Frederick Wiseman al Cinema Trevi

C’è qualcosa di veramente eccezionale nella retrospettiva che il Cinema Trevi dedica questo novembre a Frederick Wiseman. Prima di tutto perché il suo cinema verità è bello, commovente, rivoluzionario, sconvolgente come la vita, poi perché i suoi film (alcuni risalgono agli anni ’60) non godono di una buona distribuzione. Non c’è niente di impostato in quello che fa Wiseman; belli o brutti che siano i luoghi, le parole, i protagonisti sono tutti registrati dalla realtà (manicomi, ospedali, licei, centri d’addestramento, monasteri, istituti di ricerca, dipartimenti di polizia). E il bello, per una volta, è che nessuno mette bocca. (lmg)

Cinema Sala Trevi – Vicolo del Puttarello, 25 – Roma – 31 Ott / 16 Nov
Per il programma completo clicca qui.

Extacy @ Saluti da Roma – by NERO Magazine

Questo video di Emiliano che fa Extacy al bar perù – durante la presentazione del libro che abbiamo fatto per manifesta 7 (Saluti da Roma) – non potevo non postarlo. Per colpa del mio cellulare (che assomiglia ad un pacchetto di marlboro 100′s) sono riuscito a registrare solo pochi bellissimi secondi del mio pezzo preferito. Aspettiamo il disco, non vedo l’ora. (vm)

Foto presentazione “SALUTI DA ROMA” – Bar Perù

Sono on-line le foto della presentazione di “Saluti da Roma” al Bar Perù. Per vederle clicca qui o vai sulla gallery del nostro sito.

Saluti da Roma

Nero presenta, in collaborazione con / in collaboration with Hot Desking – Manifesta 7:

 

SALUTI DA ROMA

Mercoledì 8 Ottobre / Wednesday October 8
h 19.00 @ BAR PERU’ – Via di Monserrato 46/47 – Roma

 

Saluti da Roma è una pubblicazione commissionata da Hot Desking – Manifesta 7 e ideata da Nero.
Saluti da Roma is a publication commissioned by Hot Desking – Manifesta 7 and conceived by Nero.

 

Saluti da Roma è una piccola guida, sotto forma di cartoline, che raccoglie immagini e ricordi di artisti, musicisti e scrittori.
Saluti da Roma is a small guide of Rome that collects images and memories of the city by artists, musicians and writers, presented in a postcard booklet format.

 

Con / With: Valerio Bindi – Carola Bonfili – Stefano Chiodi – Bruno Dorella – Tim Davis – Il Duka – Stefania Galegati – Jean-Baptiste Ganne – Massimo Grimaldi – Pablo Leon De La Barra – Teresa Macrì – Carsten Nicolai – Olaf Nicolai – Nicola Pecoraro – Cesare Pietroiusti – Moira Ricci – Andrea Salvino – Alexandre Singh – Vincenzo Sparagna – Luca Vitone

Special Guest: Extacy